Golden Volley facile 3-0 contro Estral

In poco più di un ora di gioco la Golden sbanca il campo della Estral, violandone l´imbattibilità stagionale.

Un 3-0 facile alla fine, più facile del previsto anche se nella terza frazione con le bresciane avanti 23-21, sembrava che l´inerzia del match stesse cambiando, ma alla fine in volata la Golden ha chiuso da par suo 25-23.

Marianna Bettinelli ha recuperato Tomasini in palleggio dopo i problemi fisici delle scorse settimane, ma ha dovuto fare a meno di capitan Forlani a causa di un contrattempo accorso nel riscaldamento; il tecnico cremasco non si è sentito di rischiare la schiacciatrice ed ha schierato Martina Ginelli, autrice di un ottimo match e risultando alla fine tra le migliori in campo con 12 palloni a terra e con l´85% di ricezione positiva.

Per il resto formazione confermata con Lucini e Bonizzoni al centro, Donida a completare il reparto degli schiacciatori, Ramponi in posto due e Portalupi libero.

Nel primo set Golden subito avanti 6-1 con un turno al servizio positivo di Ginelli e con due muri di Lucini; le bresciane hanno però una reazione e sono avanti 8-7 al primo stop tecnico, prima di allungare 11-8.

A questo punto c´è la reazione delle cremasche che palla dopo palla con Ramponi prima ed un muro di Ginelli poi, riescono ad impattare a quota 19. Un ace di Bonizzoni vale il sorpasso (21-20), poi ci pensano prima Ginelli poi Tomasini a chiudere 25-22.

Nella seconda frazione parte bene la Estral (2-0), ma la Golden non si fa intimorire e prima un ace di Donida poi un muro di Ginelli valgono il 12-10. Le ragazze di Marianna Bettinelli a questo punto sono in pieno controllo della gara e sempre con Donida andiamo a +5 sul 19-14 costringendo coach Ghilardi al time-out.

A nulla è servito comunque lo stop del tecnico bresciano, dal momento che prima Ginelli poi Tomasini con un muro chiudono 25-20.

Nel terzo set la partita sembra molto più equilibrata inizialmente e prima siamo avanti 8-6 al primo stop, poi con un parziale di 3-0 le bresciane si portano avanti, ma ci pensa un muro di Tomasini a mettere le cose a posto e siamo pari a quota 11; prima Ginelli poi un ace di Bonizzoni valgono il 16-13.

Con la partita praticamente in tasca la Golden ha un piccolo calo di concentrazione e prima ci raggiungono sul 19 pari, poi allungano 22-20 e 23-21: partita riaperta e set tutto ancora da giocare.

Con Ginelli impattiamo a quota 23 e poi 2 punti consecutivi di Bonizzoni, primo tempo e muro, permettono di archiviare la pratica con un meritato 3 a 0, facendo esplodere di gioia il sempre numeroso e corretto pubblico cremasco al seguito.

E´ raggiante Martina Ginelli a fine gara: ” Sono davvero molto contenta” ha commentato la schiacciatrice cremasca. ” Dopo tanto tempo ho disputato una partita da titolare giocando dall´inizio alla fine e sono contessima della mia prestazione e soprattutto di aver contribuito alla vittoria finale: tre punti importanti che valgono anche il secondo posto”.

Dopo l´infortunio al ginocchio il giusto premio per una giocatrice che anche durante l´estate ha lavorato intensamente per presentarsi all´inizio della preparazione pronta ed a disposizione dell´allenatore e questa partita dà ampia testimonianza di come il lavoro e la dedizione alla fine paghino.

In virtù dei risultati che hanno visto Fiorenzuola perdere 3-0 sul campo della Normac Genova e Desio cedere al tie-break a Lodi, la Golden si proietta a quota 16 in seconda posizione, a 4 punti dalla capolista Monza che è riuscita ad aver ragione della Misterbet Alessandria tra le mura amiche solo al tie-break.

La prossima settimana altra gara esterna a Volta Mantovana, sconfitta 3-1 dalla Riso Scotti, ma come già detto in altre occasione, la mina vagante del campionato e sicuramente giocare da loro non sarà facile anche se abbiamo tutte le carte in regola per poter fare come ormai da quattro gare a questa parte la nostra solita partita.

ESTRAL LA SPORTIVA MONTICELLI – GOLDEN VOLLEY CREMA 0-3

22-25 / 20-25 / 23-25

GOLDEN VOLLEY CR

Tomasini 4, Ramponi 4, Portalupi (L), Donida 13, Lucini 10, Ginelli 12, Bonizzoni 6, Minchiotti NE, Ruffoni NE, Girometta NE, Forlani NE, Bergomi NE. All. Marianna Bettinelli.

ESTRAL LA SPORTIVA BS

Calvetti 2, Pasini 12, Arcari 2, Rizzi 9, Stornati (L), Trinceri 7, Zavaglio 3, Gerri, Camanni NE, Chihab NE, Pandocchi NE, Izzo NE. All. Giovanni Ghilardi.