Un grande Pergo avvicina la salvezza

Secco 4-0 al Lecco ed i ragazzi di Rastelli sono sd un solo punto dalla salvezza diretta.

PERGOCREMA (4-3-3) Rossi Chauvenet 6; Lolaico 6,5 (dal 16 s.t. Romano 6), Pianu  6,5, Blanchard 6,5, Federici 6,5; Ghidotti 6,5, Cazzola 6,5, Galli 6,5; Le Noci 6,5 (dal 23 s.t. Tavares 6), Ferrari 6,5 (dal 33 s.t. Florean 6), Gherardi 6,5. –  All.  Rastelli –  A disposizione: Colombi, Bonfanti, Pambianchi,Brambilla.

LECCO (4-4-2) Orlandi 6; Cortese 6 (dal 8 s.t. Arrigoni 6), Villagatti 6, Mateo 6, Bartolucci 6; Galli 6 (dal 28 p.t. Giannone 6), Calzi 5, Corrent 6, Guglieri 6; Ciano 6, Marconi 6 (dal 15 s.t. Sau 6). –  All. Magoni  –  A disposizione: Pansera, Mandorlini, Antonioni. Soderlund.                                                                                                                                           RETI: Ghidotti (P)  17 p.t.- Le Noci (P) su rigore 26 p.t.- Gherardi (P) 12 e 19 s.t.

ARBITRO:  Sig. Simone Di Francesco  di  Teramo.

ASSISTENTI:  Sig. A. Raimondi  di  Rovigo – Sig. F. Cannistrà  di  Messina.

AMMONITI:  Lecco: Villagatti  –  Pergocrema: Pianu – Galli

ESPULSI: Calzi (L) al 31 p.t.

RECUPERO: 1 min + 4 min.

SPETTATORI: 1450.

Era una gara che mister Rastelli aveva definito ‘fondamentale’ in settimana e i suoi ragazzi non hanno deluso le aspettative. Secco 4 a zero che non lascia scampo ad un Lecco parso sicuramente non nella sua migliore giornata anche per ammissione dello stesso tecnico Magoni.

Alle realizzazioni oggi ci vanno anche Ghidotti di testa che devia in rete un cross perfetto su calcio di punizione di Gherardi, poi il capitano e capocannoniere del girone Le Noci mette la sua firma trasformando il calcio di rigore procurato da Villagatti che atterra Gherardi, arriva in fine una doppietta dell’ex Gherardi aiutato nel primo gol da una magia di Ferrari. Un Pergo che non deve sprecare troppe energie mentali, come accaduto in altre gare risolte o raddrizzate al 95 minuto, per venire a capo della formazione lariana aiutato poi anche dall’espulsione al 31  minuto del primo tempo di Calzi, nell’occasione il direttore di gara ha ‘punito’ l’intenzionalità del giocatore lecchese reo di una entrata dura su Galli.

Domenica a Monza il Pergocrema non deve abbassare la guardia, proprio da adesso che la classifica dice che la salvezza diretta è proprio solo ad un punticino.