ISEO SERRAT. PISOGNE – GOLDEN VOLLEY CREMA 3-1

Era necessaria una vittoria da 3 punti, invece a sorridere sono state le ragazze di Patrizia Amadori che con questa vittoria confermano più che mai la terza posizione in graduatoria e come ammetterà a fine partita anche il tecnico cremasco, meritando ampiamente di disputare la post-season.
Solo nella terza frazione Marchesetti e compagne sono riuscite a tenere testa alle bresciane che, forti della possibilità di potersi permettere anche una sconfitta al tie-break, hanno fisiologicamente calato di intensità, mentre la Golden ha aumentato il ritmo.
Coach Gese Cremonesi schiera Tomasini in palleggio in diagonale con capitan Marchesetti, Lucini e Borghi al centro, Ramponi e Forlani in banda con Portalupi come libero.
Le locali partono subito alla grande portandosi avanti 6-1 costringendo il tecnico cremasco al time-out; la reazione c´è e grazie a Borghi andiamo a -2 (8-6) e con Forlani ci portiamo avanti 13-12 con Amadori costretta allo stop. Rimaniamo avanti sino al 15-14 poi un parziale di 8-1 per le bresciane, fa si che chiudano 25-17.
Già dalla prima frazione è parsa chiara l´intenzione di Pisogne di giocare prevalentemente al centro con Treccani che, supportata anche da una ricezione quasi sempre perfetta, ha saputo smarcare da par suo anche le attaccanti di posto quattro, Bonfiglio e Manzoni, che alla fine hanno collezionato 41 punti in due.
Nel secondo set la musica non cambia, anzi… Pisogne prende subito il largo (8-3) e la Golden non riesce più a recuperare e quando coach Gese Cremonesi chiama time-out sul 19-11 i giochi sembrano pressoché fatti e il 25-16 finale ne dà ampia testimonianza.
Nel terzo set entra Chiara Ginelli per Tomasini. All´inizio è sempre Pisogne a partire meglio (6-3), ma strada facendo la Golden riesce a macinare gioco con le bresciane che sembrano anche un po´ appagate dei due set vinti in precedenza. Prima Forlani e poi Ramponi ci consentono di andare al secondo stop tecnico avanti 16-13; Pisogne abbozza una rimonta ma sempre Forlani, decisiva nella parte conclusiva del set, chiude il conto 25-20.
A questo punto Pisogne però si ricorda che per il terzo posto c´è anche Trecate in corsa (dopo la facile vittoria di Rovato) e riprende il discorso da dove l´aveva concluso un set prima: Bonfiglio ricomincia a randellare e le due centrali non sbagliano un pallone. Sotto prima 8-3 e poi 12-6, con la panchina cremasca costretta allo stop, la Golden abbozza una rimonta e con capitan Marchesetti torniamo a -3 (17-14), ma a questo punto Pisogne vuole chiudere il match riuscendoci 25-18.
Complimenti a Patrizia Amadori ed alle sue ragazze, unica formazione che al momento è riuscita ad aver ragione della Golden sia all´andata che al ritorno. “Rispetto all´andata siamo riusciti a tenere un po´ di più” ha commentato Gese Cremonesi alla fine del match “ma di fronte ad una squadra con giocatrici di categoria superiore non è stato sufficiente. Peccato nel primo set, quando avanti 15-14, abbiamo subito un parziale che ci ha tagliato le gambe”.
A questo punto visti anche i risultati del sabato la Golden si vede scavalcare dall´Ata Trento, squadra con cui lotteremo sino alla fine per quel quinto posto che ormai dovrebbe essere l´obbiettivo finale, dal momento che Trecate, pur con una partita in più si trova a 10 lunghezze.
La prossima settimana Marchesetti e compagne saranno di scena alla Braguti contro l´Asystel Novara, reduce da una vittoria netta sul campo di Biella, ormai in piena crisi.

ISEO SERRAT. PISOGNE – GOLDEN VOLLEY CREMA 3-1
25-17 / 25-16 / 20-25 / 25-18

ISEO SERRAT. PISOGNE
Manzoni 17, Bonfiglio 24, Treccani 5, Tonolini (L), Mikusova 10, Benerecetti 5, Raccagni 10, Spreafico, Lassoued, Ferrazzi, Saltalamacchia, Zavaglio. All. Patrizia Amadori

GOLDEN VOLLEY CREMA
Tomasini 3, Ramponi 9, Portalupi (L), Lucini 3, Forlani 15, Marchesetti 8, Borghi 13, Ginelli C, Triassi N.E, Cattaneo N.E, Ginelli M. N.E, Varano N.E. All. Gese Cremonesi