Crema Volley-Asti 3-0

Icos Cla Crema Volley- Asti Volley 3-0
25-22; 25-12; 25-14

Grande vittoria delle nostre ragazze contro l’Asti Volley. Drozina e compagne dopo un primo set abbastanza equilibrato con le ospiti che rispondevano colpo su colpo, hanno saputo imporre il proprio gioco senza sconti e tanti complimenti. Protagonista assoluta della serata però è stata la Coppa Italia consegnata nelle mani del presidente Claudio Cogorno e del sindaco di Crema Bruno Bruttomesso. Un orgoglio per tutta la cittadinanza e per tutto il movimento pallavolistico cremasco.
Tornando alla gara per le ragazze di Asti non c’è stata davvero storia, le cremasche non hanno mai vacillato davanti al pubblico numeroso e festante del Pala Bertoni. Sono rimaste sempre concentrate le ragazze di Leo Barbieri, senza mai sottovalutare l’avversario e mantenendo la testa salda sulle spalle. Insomma un monologo che negli ultimi due set ha sortito i suoi più visibili effetti.
Al termine del match poi tutto lo staff, le giocatrici, le ragazze delle giovanili e dirigenti si sono radunati sotto il nuovo cartellone che addobberà il palazzetto dedicato alla vittoria in Coppa Italia per una foto di rito e per festeggiare tutti insieme le neo-campionesse italiane.