Crema Volley vince la semifinale di coppa 3-0 con Soverato

Pallavolo femminile B1, Final Four Coppa Italia, Crema-Soverato 3-0

Con la solita grande prestazione Crema surclassa Soverato e vola in finale di Coppa Italia che si giocherà domani

Parziali 25-19 25-14 25-21

Ancora una volta Crema gioca una gara straordinaria e batte nettamente Soverato per 3-0.

Ecco le immagini del finale del secondo set diffusa da Puglia Channel

[flv:http://www.youtube.com/watch?v=pSZ4BA0yWqo 480 360]

Le immagini del finale di partita

[flv:http://www.youtube.com/watch?v=-a8C-pqPr5c 480 360]

Una grande prestazione che non lascia speranze alle ragazze di Soverato regala una storica finale di Coppa Italia alla società cremasca. Dopo un equilibrio iniziale le viola-rosa hanno condotta una partita a senso unico annientando psicologicamente la formazione calabrese che a un certo punto non sapeva più che fare per cercare di risolvere una partita fuori dalla portata. “Quando giochiamo a questo livello poche squadre ci possono battere” afferma al termine del match una super Natalia Serena, “Siamo scese in campo più che determinate a vincere e a conquistare questa finale e alla fine abbiamo dominato per la maggior parte della gara. La nostra caratteristica principale è quella di non sottovalutare mai l’avversario e questa nostra umiltà ci permette di avere quella marcia in più, quando siamo così concentrate come questa sera non lasciamo mai niente al caso, ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari e siamo riuscite a portare in campo quanto detto questa settimana in allenamento. Abbiamo contenuto molto le loro centrali, che sono molto forti, e abbiamo svolto un ottimo lavoro a muro. Forse avremmo potuto fare di più in difesa ma allora saremmo state veramente perfette. Ora vincere domani per noi sarà molto importante. Una vittoria significherebbe essere la squadra, di B1 si intende, più forte di Italia e sarà un grande stimolo per continuare a fare bene anche in campionato”. Dello stesso parere anche mister Leo Barbieri, estremamente soddisfatto per la prestazione e la vittoria delle sue ragazze. “Tatticamente abbiamo deciso di marcare strette i centrali e alla fine gli scout dicono un 9% in attacco della Vanni e un 36% della Bottiglioni. Abbiamo applicato alla lettera quanto studiato in settimana. Siamo inoltre riuscite a contenere alla grande la palleggiatrice Paluso leggendo il suo gioco difficile e fantasioso. Che altro dire, è da Settembre che ci prepariamo per questa importante fase di stagione, ci siamo conquistati la finale e di certo non ci fermeremo qui. Abbiamo dimostrato di possedere grandi individualità e di mettere al servizio del gruppo tutto il talento di questa squadra e questa è una formula vincente. Senza i campioni non si va da nessuna parte”.

Frigocarni Soverato- Icos Cla Crema Volley 0-3 19-25 (27’); 14-25 (21’); 21-25 (28’)

Tabellino: Soverato: Lugli 10, Corallo, Bottiglione 4, Scilì 5, Spaccarotella L, Karalyus 9, Peluso 2, Vanni 1, Genegagli 4, Spassava 7, Carloni, De Vita n.e. All Montemurro.

Icos Cla Crema Volley: Iosco n.e., Vinciarelli 8, Drozina 2, Serena 10, Nicolini n.e., Pisani 5, Marc 10, Milani n.e., Raimondi n.e., Ronconi 20, Cozzi L. All Barbieri.